Consorzio del Freisa di Chieri

Terre dei Santi

TDS-logo-generico-04-1

 

Una cooperativa costituita da 300 soci che coltivano circa 400 ettari di vigneto. Nasce nel 1997 dall’unione di due storiche cantine che da anni operano nel settore vinicolo: la Cantina del Freisa di Castelnuovo Don Bosco e la Cantina del Barbera di San Damiano d’Asti.
Il nome Terre dei Santi intende appunto evocare il profondo e articolato legame con il territorio e i suoi santi, San Giovanni Bosco e San Damiano.
L’attenzione per la coltivazione portata dai soci, l’accurata selezione delle uve e l’impiego delle più moderne tecnologie, sono alla base di un’ampia varietà di vini, prodotti con tecniche di vinificazione tradizionali (vini affinati) o innovative (novello e spumanti), la cui qualità ha ottenuto importanti riconoscimenti.
I vini presenti in questa guida sono prodotti da uve provenienti dal territorio della collina torinese. Oltre alla vendita diretta è possibile visitare la cantina e sperimentare, grazie alle wine bikes messe a disposizione dei clienti, un’occasione insolita per apprezzare il contesto territoriale.

Via San Giovanni, 6 14022 Castelnuovo Don Bosco (AT) – Tel. +39 011 9876117 – Fax +39 011 9876122 – info@terredeisanti.it – commerciale@terredeisanti.it

WWW Facebook