Freisa, da brutto anatroccolo a splendido cigno.

Cesare Bertolino

 

Ci fa particolarmente piacere comunicare che Lunedì 13/07/2015 presso l’ ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana – Colorno (PR), dopo aver sostenuto positivamente la discussione della tesi, la prova di degustazione e gli esami finali, il Dott. Cesare Bertolino si è ufficialmente diplomato “Master Sommelier ALMA – AIS in gestione e comunicazione del Vino“.

Il titolo della tesi è: “Freisa, da brutto anatroccolo a splendido cigno“.

Dopo aver sostenuto un tirocinio presso il Consorzio di Tutela e Valorizzazione delle DOC Freisa di Chieri e Collina Torinese, che lo ha portato ad approfondire la tematica del Freisa di Chieri attraverso un contatto diretto con le persone che tutti i giorni lavorano con e per il Freisa, il Dott. Bertolino siamo sicuri sarà un prezioso alfiere del Freisa.

Il Consorzio di Tutela delle DOC Freisa di Chieri e Collina Torinese, attraverso il Presidente  Balbiano, ringrazia vivamente il Dott. Bertolino e tutte le aziende che si sono rese disponibili ad accoglierlo, rendendo possibile questo splendido esempio di ricerca sul territorio delle nostre DOC.

11223813_944504712274571_969084996821936686_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *