Consorzio del Freisa di Chieri

Freisa Blog

Freisa, da brutto anatroccolo a splendido cigno.

Posted on

Cesare Bertolino

 

Ci fa particolarmente piacere comunicare che Lunedì 13/07/2015 presso l’ ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana – Colorno (PR), dopo aver sostenuto positivamente la discussione della tesi, la prova di degustazione e gli esami finali, il Dott. Cesare Bertolino si è ufficialmente diplomato “Master Sommelier ALMA – AIS in gestione e comunicazione del Vino“.

Il titolo della tesi è: “Freisa, da brutto anatroccolo a splendido cigno“.

Dopo aver sostenuto un tirocinio presso il Consorzio di Tutela e Valorizzazione delle DOC Freisa di Chieri e Collina Torinese, che lo ha portato ad approfondire la tematica del Freisa di Chieri attraverso un contatto diretto con le persone che tutti i giorni lavorano con e per il Freisa, il Dott. Bertolino siamo sicuri sarà un prezioso alfiere del Freisa.

Il Consorzio di Tutela delle DOC Freisa di Chieri e Collina Torinese, attraverso il Presidente  Balbiano, ringrazia vivamente il Dott. Bertolino e tutte le aziende che si sono rese disponibili ad accoglierlo, rendendo possibile questo splendido esempio di ricerca sul territorio delle nostre DOC.

11223813_944504712274571_969084996821936686_n

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>